Venue
Una Cornice d’epoca per un’ matrimonio giovane e brioso
History
La tenuta di Villa Immacolatella si trova in collina nella Sicilia occidentale ed é posta a 10 km dal porto e dall’aeroporto di Trapani, con lo scenario delle isole Egadi ad ovest e del monte Erice a nord.
La dimora storica, tra ulivi e vigneti vi accoglie in un luogo suggestivo che vi porta a scoprire i giardini della Villa.
Dall’ antico portone si entra nella corte della casa padronale, abbellita da una fontana e da un basolato inframezzato da un tappeto erboso ombreggiato da due aranci amari.
Una antica scala in pietra conduce all’appartamento ottocentesco, diviso in due suite.
Uscendo dalla corte si entra nel giardino delle Palme dove ampi tappeti erbosi permettono la realizzazione di ricevimenti immersi nel verde.
Superato un cancelletto si scopre la Chiesetta del XVIII° secolo dedicata alla Madonna Immacolata .
Le piante raffigurate negli affreschi all’ interno, che rappresentano le virtù della Madonna, si ritrovano nel giardino insieme a due ulivi monumentali storicamente riconducibili alla età della Chiesetta.
All’ interno della Villa si viene accolti in un elegante salone riscaldato dai camini a legna in inverno e climatizzato in estate. Un ampio Deor arredato si collega alle sale permettendo di realizzare ricevimenti anche fuori stagione.
Contattaci