Stile ed eleganza country-chic in un contesto lussureggiante e luminoso, arricchito con arredi dell’ottocento. Sono questi gli ingredienti principali che caratterizzano le nostre due Suite, ideali per chi intende trascorrere una vacanza in Sicilia in una dimora d’epoca.
Attraverso una tipica scala alla trapanese, posta all’interno della corte, si accede al piano nobile, oggi trasformato in due Suite.
Qualcosa in più rispetto alla tradizionale ospitalità in agriturismo o in bed and breakfast.
Si tratta di veri e propri mini appartamenti, caratterizzati da finiture d’epoca, arredamenti in stile, bagno in camera e vista sulla campagna circostante, tra distese di vigneti e uliveti. Un oasi di pace e tranquillità immersa nella campagna siciliana, a pochi passi da Trapani e da Erice.
La particolare architettura dell’ambiente con gli originali pavimenti in maiolica riconducono a modelli di vita gattopardiana ormai scomparsi.
Per questi motivi Villa Immacolatella può essere definita una dimora d’epoca “autentica”, una residenza di charme in cui è possibile rivivere le atmosfere tipiche delle antiche tenute nobiliari.
Un vero e proprio viaggio all’indietro nel tempo, con il vantaggio dei servizi e delle comodità moderne.
L'Alcova
Wi-fi, TV Satellitare
Un ampio boudoir con arredi d’epoca: la toletta, la cassa panca del corredo della baronessa, una dormeuse per il relax e comode poltrone per prendere il tè.
Oltre alla camera da letto patronale, la suite dispone di una cameretta con due posti letto e bagno con idromassaggio.
La Terrazza
Wi-fi, TV satellitare, Balcony with view
La suite è arredata con mobili d’epoca e caratterizzata da una sequenza di salotti dove spicca una grande soggiorno (con divano letto) e la salette per il tè arredata in stile (dalla vetrinetta d’epoca al tipico tavolo rotondo siciliano). Un prezioso letto a baldacchino domina l’ampia camera matrimoniale con vista sui giardini dalla terrazza privata.